Carte giornaliere FFS

Nuova formula di carte giornaliere

Come deciso dalle FFS, dal 1° gennaio 2024 i Comuni svizzeri non avranno più a disposizione un proprio contingente di carte giornaliere ma tutti attingeremo a un unico contingente nazionale. Le nuove carte giornaliere sono in vendita presso i diversi Comuni dall’11 dicembre 2023 e il primo giorno di viaggio acquistabile è il 1. gennaio 2024.

Periodo di acquisto

I cittadini e le cittadine potranno fare richiesta delle carte a partire da 6 mesi prima fino al giorno precedente la data di viaggio.

Verifica della disponibilità

https://www.cartagiornaliera-comune.ch/it

Prezzi e vendita presso il nostro Comune

I biglietti avranno diversi prezzi (da chf 39.- a chf 148.-) e potranno essere acquistati presso lo sportello della nostra Cancelleria comunale nei seguenti giorni e orari:

lunedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Rimborsi

È possibile restituire la carta acquistata e ottenere il rimborso:

– entro 7 giorni dall’acquisto, rivolgendosi allo sportello in cui è stato effettuato l’acquisto (presso la nostra Cancelleria comunale se il biglietto è stato acquistato nel nostro comune), presentando sia il biglietto sia lo scontrino e compilando un formulario che vi verrà consegnato in loco;

– oltre i 7 giorni dall’acquisto, rivolgendosi allo sportello in cui è stato effettuato l’acquisto, presentando sia il biglietto sia lo scontrino. Lo sportello inoltrerà la richiesta per conto dell’acquirente al Contact Center FFS di Briga, che concede rimborsi solamente in casi eccezionali e trattiene una franchigia di CHF 10.-.

Invitiamo tutti a consultare condizioni-vendita-carta-giornaliera-risparmio-comune

Cosa fare se le carte giornaliere comune non sono più disponibili

L’utente può verificare la possibilità di acquisto di altre tipologie di carte risparmio, a condizioni diverse, sul sito delle FFS.