Saluto del Sindaco

Vernate, il nuovo sindaco è Angelo Vegezzi | laRegione.ch

Care concittadine, cari concittadini,

È iniziata da poco una nuova legislatura. Grazie alla fiducia che hanno riposto nei miei confronti i miei colleghi, ho accettato con molto entusiasmo la carica di Sindaco del nostro Comune.

Personalmente, posso assicurare che con la nuova funzione cercherò di lavorare con il massimo impegno e responsabilità che ho sempre profuso come municipale. Sono consapevole che sono state le circostanze a darmi questa grande opportunità, inoltre vado a sostituire un Sindaco, Giovanni Cossi, che è stato una figura molto importante per il nostro comune, forte, carismatico, competente e tenace nel perseguire i suoi obiettivi.

Non solo è stato un anno complicato per il Municipio, ma anche per la nostra popolazione che, da ormai due anni, si vede regolarmente messa in difficoltà da regole e restrizioni e deve adattare di volta in volta la propria vita all’evolversi del COVID. Per le particolari difficoltà venutesi a creare all’ interno del Municipio e che hanno scombussolato un po’ tutto il paese, ci scusiamo ancora con tutti. Ora con il nuovo esecutivo al completo, siamo pronti a ripartire, anche perché ci aspetta una legislatura corta ma impegnativa, con il progetto della scuola, l’aggregazione e la ricerca di uno spazio per realizzare nuovi parcheggi.

Inoltre, ci impegneremo affinché il nostro comune sia sempre più attrattivo ed efficiente e ad assicurare ai nostri cittadini una buona qualità di vita.

Il mio messaggio è un augurio a tutti per un 2022 migliore, con il COVID alle spalle, e la ripresa della vita sociale con spensieratezza e serenità, come tutti ci meritiamo.

 

AUGURO A TUTTI BUONE FESTE

Angelo Vegezzi