« Notizie

Diciotenni di Vernate e Neggio

Nei giorni scorsi i diciottenni di Vernate e Neggio sono stati accolti quali cittadini attivi dai rispettivi Municipi con una manifestazione che ha accumunato i due esecutivi e i giovani dei due Comuni Malcantonesi.

Il Sindaco di Vernate sig. Tona Mauro dopo aver porto a tutti il benvenuto ha intrattenuto i giovani evidenziando i loro diritti e i loro doveri che con la maggiore età sono stati da loro acquisiti. Non poteva certamente mancare la sollecitazione ai giovani di partecipare alla vita pubblica dei rispettivi Comuni.

Anche il Sindaco di Neggio sig.ra Notari Antonella ha invitato i giovani a voler riflettere su questo cambiamento molto importante della vita dove con la maggiore età si inizierà a dover prendere delle decisioni importanti.  Consiglia di affrontare i diritti e i doveri con il massimo rispetto verso il prossimo e augura a tutti di poter esaudire i propri sogni.

Ai partecipati è stato consegnato un buono omaggio con due libretti seguito da un rinfresco offerto presso l’Osteria al Portico di Vernate.

Nella foto (da sinistra): Davide Ghirlanda, Sofia Polloni, Maxime Amato, Elena Polloni, Loris Pontiggia, Alessandro Villa, Sean Passera, Fabio Calvaruso, Martino Soldati, Altea Sangiorgio, Antonella Notari (Sindaco di Neggio), Gracco Barberis (Vice Sindaco Neggio), Andrea Russi (Municipale Vernate), Angelo Vegezzi (Municipale Vernate), Mauro Tona (Sindaco a.i. Vernate)

 

Diciotenni